Alberto Apostoli rinnova il sodalizio con Newform, azienda italiana forte di una strutturata divisione wellness, e ne firma A.Zeta, la novità 2022 per un ambiente bagno votato al benessere.
A.Zeta è un soffione che presenta un profilo in acciaio segmentato, simile a un segno grafico dove è impresso il motivo dello scorrere dell’acqua: il suo flusso è accompagnato dalle pendenze disegnate e diventa personalizzabile, nelle due modalità a pioggia o a cascata. Disponibile in finitura cromata lucida, satinata o nei colori bianco e nero, la piastra ha quindi linee essenziali, che si arricchiscono delle piegature geometriche e dei loro dettagli, del sottile taglio per la fuoriuscita a getto dell’acqua e dei microfori da cui è possibile attivare invece la modalità a pioggia. A.Zeta nasce per essere installato a parete e la sua forma e funzione corrispondono perfettamente, coordinate per assicurare un’esperienza doccia improntata al wellness, sia all’interno di uno spazio residenziale sia in un contesto contract.
“Potersi confrontare con il design di prodotto è sempre stimolante, perché permette di rispondere alle richieste del settore, del mercato e dell’utenza in maniera estremamente precisa e puntuale, ma in modo comunque affine alla progettazione di una spa o di un albergo. Sei portato a immaginarti chi possa utilizzare il prodotto, cosa debba pensare durante l’utilizzo, in quale contesto, con quali aspettative. Chi usa A.Zeta vuole ricreare in casa propria il benessere scoperto nelle SPA, e lo vuole fare attraverso un elemento visivamente di rottura rispetto alle forme classiche della rubinetteria; un tema che avevamo già avuto modo di indagare proprio con Newform alcuni anni fa con la collezione Aqualite, che accompagnava di fatto l’azienda nella sua visione molto chiara di wellness. A.Zeta ritrova di nuovo l’acqua quale elemento fondante del benessere: il soffione si evolve con essa, simulandone i movimenti e focalizzandosi sull’individuo per garantirgli un’esperienza intima di relax” – ha detto Alberto Apostoli.
Be the first to comment