VORTICE Group sarà presente a MCE – Mostra Convegno Exporcomfort – a Milano dal 12 al 15 marzo 2024, con tutti i propri Marchi, espressione della forza e delle potenzialità dell’Azienda nel settore della Ventilazione. Tra le multinazionali italiane che meglio rappresentano la lungimiranza imprenditoriale del ns. Paese, VORTICE festeggia nell’occasione i primi 70 anni di attività, un periodo segnato da profondi cambiamenti, nella società e nel costume, che si sono tradotti in sostanziali trasformazioni del mercato, cui VORTICE ha saputo adeguarsi accrescendo la propria dimensione e aggiornando la propria offerta, che si è via via ampliata, sia a livello di prodotto, arrivando alle attuali oltre 10.000 entità, che di servizi, così da restare costantemente allineata alle esigenze del pubblico, come attestato dall’attenzione riservata alle tematiche della sostenibilità e dell’efficienza energetica.
Lo stand di VORTICE Group a MCE 2024, posto nel Padiglione 7, coprirà oltre 500 m² e sarà suddiviso in 4 Aree, distinte per Settore applicativo. Nell’area Residenziale (nuove costruzioni e ristrutturazioni), accanto ai tradizionali prodotti per la ventilazione dei locali di servizio, rivisitati in un’ottica di risparmio energetico, i visitatori troveranno le soluzioni più innovative, come i Recuperatori di calore centralizzati IoT (Internet of Things), che assicurano, in piena autonomia, il comfort indoor dialogando con i sensori della nuova serie BRA.VO S, che monitorano costantemente la concentrazione di umidità, CO2 e inquinanti presenti in ambiente. Nelle restanti Aree troveranno posto prodotti specificamente concepiti per i settori Commerciale eTerziario (uffici, negozi, Ho.Re.Ca., …), Industriale (fabbriche, capannoni, allevamenti, …) e del Trattamento Aria (centri commerciali, industrie farmaceutiche / alimentari, cinema, piscine, teatri, …). Nel Padiglione 5, all’interno di uno spazio appositamente dedicato, VORTICE Group ha inoltre allestito un’interessante Mostra che ne riassume la storia in 7 tappe, una per ciascun decennio. Si parte dal VORTICE, il primo prodotto dell’Azienda, un aspiratore centrifugo per la cucina concepito nel 1954 dal fondatore Attilio Pagani e che le ha dato il nome, per concludere con le più recenti VMC con sensoristica di controllo, sviluppate nell’ambito del progetto europeo H2020 INFINITE, finalizzato alla decarbonizzazione del patrimonio edilizio attraverso la ristrutturazione industrializzata, una sorta di “Renovation 4.0” che sfrutta i vantaggi dell’industrializzazione e della digitalizzazione.
“La presenza a MCE riveste per noi un’importanza strategica” – ha dichiarato Stefano Guantieri, Direttore Generale di VORTICE – “Questa partecipazione sottolinea in modo ancora più forte l’integrazione dei nostri Marchi e un assetto organizzativo ormai consolidato. Rafforzare i legami con il mondo degli Installatori, dei Grossisti e dei Progettisti è una nostra priorità: lo dimostrano tutte le iniziative che abbiamo sviluppato per loro. VORTICE ACADEMY, con il suo programma mensile di incontri di formazione e aggiornamento su tematiche tecniche e installative, e VORTICEVIP, la piattaforma dedicata agli Installatori professionali che offre la possibilità di dialogare direttamente con l’Azienda e costituisce un valido supporto alle esigenze pratiche, sono solo due esempi di questo impegno costante. Inoltre, dal prossimo 12 marzo sarà online il nuovo sito VORTICE Group”.
Commenta per primo