
BOSA presenta la nuova collezione MOTUS / MYTHOS in fiera al Salone del Mobile 2025 e in città nel nuovo Magazzini Bracchi Home con una speciale installazione: un viaggio tra forma e materia che celebra la nascita del mito, grazie alla creatività di Alessandro Corina e Paolo Stella.
MOTUS / MYTHOS, la nuova collezione in ceramica smaltata ideata da Alessandro Corina e Paolo Stella, fonde arte e funzionalità in un progetto innovativo, espressione di un design che esplora nuove prospettive estetiche. Attraverso questa collaborazione Bosa trasforma la ceramica in un universo suggestivo ispirato ai miti, le cui essenze e movimenti sono impressi sulla superficie di dornette e vasi.
Le tre texture della collezione – Sire, Ippo e Mino – sono declinate in superfici decorative e vasi, giocando con la luce e la percezione tattile.
MOTUS / MYTHOS Dornette, moduli da parete in formato 11×11 cm, evocano scenari fantastici in cui la materia diventa paesaggio, dando vita a un universo tangibile e incantato.
MOTUS / MYTHOS Vases, tre vasi dalle dimensioni differenti, sono caratterizzati da incisioni profonde che scavano la superficie e dove i fiori possono essere inseriti per creare composizioni inattese.
BOSA, oltre alla consueta partecipazione al Salone del Mobile, quest’anno è protagonista con un’installazione fuorisalone all’interno di Magazzini Bracchi Home, nuovo spazio situato nel cuore del Quadrilatero della Moda.
L’installazione è una mise en scène dedicata a MOTUS / MYTHOS, una suggestiva e ancestrale interpretazione della nascita del mito: l’esperienza simbolica celebra il dialogo tra design, arte, storia e narrazione visiva, portando il visitatore in un viaggio emozionale e profondo.
Commenta per primo