Midj presenta la nuova collezione Tosca, una seduta che racchiude in sé tutta la sapienza artigianale e l’innovazione del design moderno.
La cura per i dettagli, che si traduce in bellezza senza tempo, trasforma Tosca nel sinonimo del processo creativo che unisce sinergicamente i designer e l’Officina delle Idee, il reparto ricerca e sviluppo interno di MIDJ, incarnandone il motto “Design is a wonderful life”.
Il sapere che intaglia le linee di Tosca è quello di Paolo Vernier, che unisce creatività e tecnica per esplorare le infinite possibilità del design contemporaneo.
Ispirata a forme consolidate e archetipi storici, Tosca si distingue per la sua estetica pulita e sofisticata, capace di ridisegnare lo spazio in modo discreto ma deciso. Le sue linee essenziali e morbide creano un ambiente elegante, arricchito dai materiali che avvolgono sedile e schienale: cuoio, pelle e tessuti dai toni tra il senape e il marrone, portano un angolo di autunno all’interno sia di ambienti domestici che contract. Il telaio, con struttura in metallo e gambe a sezione triangolare conica, sostiene sia la seduta che gli sgabelli della collezione, aprendo le porte alla versatilità nelle sue diverse forme.
Tosca diventa una seduta che racconta il perfetto equilibrio tra innovazione e tradizione, in cui si uniscono i colori della natura e la ricerca stilistica della tecnologia.
Be the first to comment