
De Castelli presenta al Salone del Mobile 2025 l’armonia di luce e metallo della collezione di lampade Caleide disegnata da Federica Cammarota.
Ciascuna lampada della collezione si identifica in peculiari composizioni geometriche che danno vita a una moltitudine di declinazioni. Rettangoli, cerchi, gocce e trapezi creano così sofisticate geometrie grafiche. Può essere applicata a parete e soffitto ed è disponibile in tre decori e tre dimensioni – ø 90, 60 e 30 cm.
Al centro della lampada, un bulbo di vetro opalino soffiato diffonde una luce diretta ma delicata che si riverbera sulla superficie del metallo per esaltarne toni e sfumature.
Ogni lampada della collezione si trasforma così in un oggetto straordinario che illumina e arreda con originalità e ricercatezza.
Acciaio, ottone e rame, in un’alternanza di finiture ossidate e spazzolate, nobilitano i giochi di forme trasformando la sottile lastra circolare che accoglie la fonte luminosa in un mosaico policromo, una tela che stimola la percezione sensoriale di chi la osserva.
Commenta per primo