Gli spazi esterni si arricchiscono di elementi architettonici e complementi d’arredo sempre più esclusivi e performanti. Due aspetti che si rivelano necessari per soddisfare esigenze di comfort complesse ed evolute, oltre che per resistere a condizioni atmosferiche non sempre favorevoli. Materiali e tecnologia diventano così una priorità per poter offrire un prodotto all’avanguardia, adatto all’ambiente outdoor.
L’effetto materico è quanto di più ricercato perché rafforza il dialogo con il paesaggio e la natura circostante. Questo è evidente soprattutto nel caso delle superfici: terrazze e camminamenti diventano un continuum con l’abitazione, sentieri che portano verso oasi di relax esterne immerse nel verde, come l’area piscina nella classica e diffusa versione skimmer – dove il livello dell’acqua si trova al di sotto di circa 10 cm – oppure nella più suggestiva tipologia a sfioro.
Il gres porcellanato è un materiale ideale per realizzare le pavimentazioni perimetrali alla piscina e il rivestimento della vasca: è antiscivolo, impermeabile, ingelivo, resistente al cloro e agli acidi per la pulizia dei pavimenti.
Ceramica del Conca propone diverse collezioni nella versione due2, 20 mm, adatte all’uso esterno e coordinate a pezzi come griglie rigate, griglie lineari su pvc, bordi di aggrappaggio interni ed esterni.Se la piscina è a sfioro la scelta della pavimentazione in gres porcellanato in 20mm di spessore due2 è ancora più rilevante, non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per il colore della superficie dal momento che essa incide notevolmente sulle tonalità riflesse dall’acqua.
L’ampia proposta due2 di Ceramica del Conca è caratterizzata da una molteplicità di formati ed effetti di grande impatto visivo: dalla collezione Lavaredo2 – intensa e sofisticata, si ispira alla pietra di Luserna – all’effetto marmo della proposta Boutique2, che con le sue venature cromatiche è luminosa e brillante, a Timeline2, un effetto cemento dal sapore contemporaneo, austero e raffinato che si adatta perfettamente anche ad ambientazioni più classiche.
Commenta per primo