Nuovo sguardo sull’abitare

donnaoggi-instagram

Si dice che l’occhio sia lo specchio dell’anima ma quando è quest’ultimo a ispirarsi all’iride? Tonelli Design, brand di riferimento nel settore dell’arredo in vetro d’alta gamma, raccoglie la sfida con Iris, uno specchio che immagina un mondo diverso, deformato e lo restituisce all’esterno sotto forma di imprevedibile riflesso.

Frutto del lavoro di ricerca di Tonelli Design Studio, Iris unisce la perfezione del segno alla magia del riflesso deformato dello spazio. Così come l’iride dell’occhio umano, dal quale trae ispirazione, questo specchio è un elemento che affascina, attrae a se con il potere magnetico della sua forma pura e la profondità della luce diffusa. Guardare e guardarsi in questo specchio significa perdersi in un vortice di emozionanti curve, attraversare un portale per emergere in una dimensione parallela dove nulla è banale e scontato e nel quale nasce una nuova estetica.

La creazione di Iris ha inizio da una lastra di vetro piano, plasmato e curvato a caldo all’interno di uno stampo che ne delinea la forma. E’ una lavorazione meticolosa e prettamente artigianale, alla quale si somma l’argentatura, anch’essa effettuata a mano, tramite deposizione di strati di ossidi di argento e vari strati di protezione, fino ad ottenere una superficie a specchio brillante e resistente. Come ogni capolavoro di pregio artistico, ogni piccola imperfezione della superficie è caratteristica peculiare di una lavorazione prettamente artigianale e autentica.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento