L’ultima frontiera del riposo

arredamentooggi-instagram

In mostra dal 7 al 14 aprile al Fuori Salone 2025 – nello spazio Opificio 31 di Tortona Rocks, l’ultima innovazione in casa Buoninfante, azienda leader nella produzione di materassi.

Si tratta di un brevetto della linea X-Bio dedicato al recupero delle energie e al corretto riposo svelata nell’installazione X-ReM, un percorso interattivo che ha portato il pubblico a vivere e comprendere il tessuto a triplo strato di X-Bio, ossia come la tecnologia dei materiali, pari a quelli utilizzati nello sport professionale, contribuisca a creare le condizioni per un buon sonno.

Il concetto chiave dell’installazione ruota attorno alla termoregolazione perché, come confermano studi scientifici (per es. la ricerca pubblicata sulla rivista “Nature Reviews Neuroscience” del 2019), più si riescono a stabilire condizioni di “omogeneità” durante la notte – temperatura corporea in primis – tanto più si facilita un buon sonno. Non far superare un certo tasso di umidità mantiene più fresco il letto e consente un maggior confort al corpo aumentando la qualità del riposo e migliorando il recupero fisico- muscolare e mentale.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento