Luci, colori e acqua

donnaoggi-instagram

Ideal Standard, azienda leader nella produzione di soluzioni per l’ambiente bagno, arricchisce la linea Solos, parte della famiglia Atelier Collections con nuove proposte per la doccia.

Questi nuovi prodotti showering, che includono termostatici, colonne doccia, aste doccia, esoffioni, sono stati progettati in collaborazione con lo studio Palomba Serafini Associati (PS+A), e mantengono l’estetica minimalista dei lavabi Solos con miscelatore totalmente integrato, presentati al Salone del Mobile nel 2022.

Attraverso comandi intuitivi e all’avanguardia, diverse modalità di getto e una funzioneluce ambientale integrata, le soluzioni doccia Solos offrono un’esperienza sofisticata,completa e multisensoriale, simile a un autentico percorso rigenerante in una spa.

La nuova gamma di prodotti si caratterizza per linee slanciate e bordi puliti, con un look esclusivo in continuità con i lavabi e i miscelatori della stessa collezione, unendo una tecnologia con funzioni avanzate a comandi dal facile utilizzo, per un’esperienza di lusso quotidianonell’ambiente bagno.

Roberto Palomba, Chief Design Officer di Ideal Standard, ha detto: “Quando ho creato questa collezione, volevo sintetizzare l’idea di assolutezza che nasce da pochi gesti e che riassume varie funzioni. La doccia è una delle zone più importanti del bagno, e mi piaceva l’idea di integrare tecnologia, design e funzioni in un ensemble armonico, evitando una sovrastruttura di dettagli. Per questo, anche in un oggetto che racchiude molte caratteristiche come la luce e i diversi getti della doccia, il linguaggio è estremamente rigoroso e assoluto, in linea con l’intera collezione. Si tratta di una doccia multifunzione, quindi ci sono elementi che devono rimanere visibili. Abbiamo cercato di sintetizzare questi elementi visibili in un’estetica che riassumesse l’idea di assoluto. Il risultato? Un oggetto rigoroso, assoluto e minimale, in cui la multifunzionalità non è espressa da un eccesso di forme e di elementi”.

La linea doccia Solos è disponibile nelle finiture Cromato, Nero Seta e nelle esclusive finiture PVD di Ideal Standard: Brushed Gold, Silver Storm e Magnetic Grey. I soffioni sono impreziositi da una luce LED integrata che cambia colore e può essere impostata per creare un’atmosfera rilassante, personalizzabile in base al proprio stato d’animo o ai propri desideri grazie a un’avanzata tecnologia integrata compatibile con qualsiasi app per la domotica comePhilips Hue o Amazon Echo.

Sia la doccetta che il soffione doccia offrono un’ampia varietà di getti dal tocco sofisticato comeRain, Second Skin, Active Massage e il nuovo getto SilkRain, in grado di erogare particelle d’acqua ultrasottili che avvolgono tutto il corpo in un rigenerante abbraccio.

La tecnologia Navigo® dei miscelatori termostatici consente di azionare il flusso d’acqua della doccia con un unico e fluido movimento di spinta e rotazione, passando facilmente dalla doccia a pioggia al flusso della doccetta, o perfino di usufruire di entrambe le funzioni contemporaneamente.

Inoltre, la nuova linea Solos adotta comandi intuitivi sui miscelatori per selezionare facilmente i diversi getti della doccia a pioggia. Il modello integrato è dotato anche di un telecomando che può essere collegato all’unità o installato in un punto diverso della zona doccia. Il selettore di getto Navigo® sulla doccetta di grandi dimensioni rende altrettanto facile ed estremamente agevole il cambio di modalità di getto.

Per una maggiore flessibilità, la linea Solos include modelli sia integrati che installabili a parete, oltre a dei soffioni di due diverse dimensioni che possono essere installati a parete o a soffitto con o senza la funzione luce. Grazie infatti all’approccio Singular™ di Ideal Standard, Solos può anche essere abbinato ad altre linee del catalogo del brand, consentendo ai clienti di scegliere tra collezioni diverse, e garantendo al contempo la possibilità di combinare i prodotti in modo perfetto e complementare per offrire molteplici possibilità progettuali.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento