L’eleganza dell’unicità

arredamentooggi-instagram

Valentini affianca il suo nome ad una ricerca continua e all’importanza dell’artigianalità, realizzando imbottiti lussuosi da oltre settant’anni.

Simbolo di queste qualità è il nuovo divano Brando, un capolavoro di design e artigianalità che promette di ridefinire il concetto di comfort ed eleganza.

Caratterizzato da forme morbide e curvilinee, Brando è molto più di un semplice divano: è un invito al relax e un’esperienza estetica unica. La raffinatezza di Brando si allinea con la ricercatezza di Valentini, rientrando nella regalità della sua linea di divani grazie ad una struttura semicircolare che, come una corona, circonda gli spazi living.

L’importanza che l’Azienda dà all’artigianalità si evidenzia grazie alla rivisitazione della lavorazione capitonné: dalle sue origini nel 1800, oggigiorno questa lavorazione viene realizzata anche su altri tessuti grazie al savoir faire di artigiani formati per esaltare la morbidezza delle forme ondulate. Questa lavorazione esalta la tridimensionalità delle superfici, creando giochi di luci e ombre su tessuti e pelli; se da un lato la pelle, con la sua naturale eleganza e durabilità, conferisce un aspetto sofisticato e senza tempo, dall’altro un tessuto come il velluto aggiunge una sensazione di calore e lusso.

Arricchiscono la comodità di Brando i cuscini modulabili, progettati per garantire comfort in ogni posizione. Grazie a un meccanismo interno innovativo, altezza e inclinazione possono essere regolati, unendo il design alla funzionalità.

“Siamo orgogliosi di presentare Brando, un divano che incarna perfettamente la nostra visione di lusso, comfort e artigianalità” – ha dichiarato Fabio Valentini – “Vogliamo offrire ai nostri clienti non solo design, ma una vera e propria esperienza sensoriale che combina estetica e funzionalità”.

Praticità ed eleganza si fondono in una lavorazione unica che arricchisce ogni spazio, rendendo Brando sinonimo del lusso contemporaneo.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento