Lorenza Bozzoli, Richard Hutten, Robert Stadler e Paolo Rizzatto: queste le firme internazionali che quest’anno arricchiranno la proposta Ghidini1961, il brand di Ghidini Giuseppe Bosco SpA rinomato per la sua maestria produttiva, il design innovativo e l’impegno per l’eccellenza manufatturiera di imbottiti, arredi e complementi.
Tra questi diamo anticipazione del divano e poltrona di Robert Stadler, artista e designer, alla sua prima collaborazione con l’azienda. Austriaco di origine, formatosi allo IED di Milano e all’ ENSCI di Parigi, città che lo ha adottato, oscilla tra design e arte: accanto alla produzione seriale, Stadler concepisce anche pezzi in edizione limitata che sono entrati nelle più prestigiose collezioni permanenti dei musei internazionali.
Arte-design: da questa commistione nasce Tasca, un prodotto curato in ogni minimo particolare, dai dettagli inaspettati, come la tasca in pelle, che diventa elemento di chiusura della struttura portante della cuscinatura. Sia le tasche che le parti metalliche ricordano distinti accessori equestri, un vezzo da cui prende il nome la collezione, a rimarcare la visione e la passione di Ghidini1961 per creare pezzi che, attraverso il racconto di una storia, diventano fortemente caratterizzati. Con Tasca, come nella natura dell’azienda, è la conoscenza del metallo ad essere esaltata diventando protagonista.
Un divano confortevole, accogliente grazie alla seduta profonda i cui cuscini sagomati seguono le linee sinuose della struttura in alluminio trasmettendo una sensazione di leggerezza nonostante le forme generose.
La collezione si compone di: poltrona, divano a 3 o 2 posti e ottomano, disponibile in un’ampia gamma tessuti.
Tasca è una delle tante novità 2024 che comprendono 3 divani, 3 tavoli e 3 sedie e vari complementi. Arredi che vanno a completare la produzione Ghidini1961, iniziata nel 2016, che oggi comprende divani e poltrone, tavoli e sedie, letti, lampade, complementi e accessori. Grazie alla lunga esperienza nella pressofusione di ottone, alluminio e acciaio, l’azienda eccelle nel combinare tecnologie avanzate con la tradizionale abilità artigianale. Tutto il processo viene sviluppato internamente con cura scrupolosa, dalla pressofusione alla fusione a cera persa e a gravità, dalla lavorazione alla foratura, dalla satinatura alla sabbiatura e lucidatura.
Commenta per primo