Il futuro dell’illuminazione è integrato nei rivestimenti

arredamentooggi-instagram

Déco, azienda specializzata nei rivestimenti per interni ed esterni, continua ad investire nella ricerca e a spostare i confini del mercato, modificando i trend di consumo. Tecnologie all’avanguardia e materiali innovativi sono alla base delle soluzioni proposte, in grado di dare forma a nuove esigenze, ridefinendo il concetto dicontemporary living.

Al Fuorisalone 2024, durante la Milano Design Week, l’azienda ha presentato presso la propria “Décoroom” nel cuore di Brera, in via Goito 3, la sua ultima tendenza per l’interior design e l’architettura: Nova, la linea di illuminazione integrata ai pannelli Twix e Moove.Urban di Déco. La luce, all’interno dei rivestimenti, permette di caratterizzare ulteriormente gli ambienti, disegnando soluzioni creative ed originali.

Nova è quindi il nuovo concetto Déco di illuminazione integrata adatta ad interni ed esterni: una selezione di strisce Led (da 8, 12 e 16 W) progettata per inserirsi all’interno delle scanalature, tra un listello e l’altro, dei due profili Déco a cui la tecnologia è applicata. Uno è Twix, soluzione modulare ad effetto listellato in legno composito, per pareti e controsoffitti che può essere installata all’interno e all’esterno, per dare forma a soluzioni continuative in&out. L’altro è Moove.Urban con profilo Tower: il rivestimento indoor per pareti e controsoffitti, già ricco di esclusive possibilità di personalizzazione, con l’aggiunta della luce diviene elemento di design ancor più capace di dare vita a innumerevoli visioni creative. In Nova nessun cavo è visibile e non è richiesta alcuna installazione invasiva: la componente elettrica del Led rimane nascosta nell’intercapedine creata tra parete e rivestimento, mantenendo un design pulito.

A definire ancor più la proposta Nova sono le sue ampie possibilità dipersonalizzazione: la lunghezza delle strisce Led da un minimo di 10 cm ad un massimo di 20 metri, la temperatura della luce e i colori; inoltre, è disponibile la versione dimmerabile, regolabile tramite app, telecomando, interruttore o assistenti vocali.

Nova è una opzione ecologicamente responsabile: essendo l’illuminazione a Led a basso consumo e con una durata maggiore rispetto alle lampadine tradizionali, contribuisce a rendere la casa più efficiente e sostenibile.

La collezione eleva quindi la concezione e progettazione dei rivestimenti, nobilitando gli spazi con composizioni di luce uniche e personali, che architetti e lighting designer possono ideare appositamente per ogni progetto.

arredamentooggi-instagram

Be the first to comment

Leave a Reply