
Budri – conosciuta per la sua maestria artigianale nella lavorazione di marmi, onici e semipreziose – presenta, in occasione del Fuorisalone 2025, la nuova collezione CHARME, di Eric Carlson – CARBONDALE.
“Budri è l’Alta Sartoria del Marmo. Grazie alla sua eccezionale esperienza, alla competenza nel trattare la nobile materia, mi è stato possibile dar vita a questa straordinaria collezione, opere d’arte” – ha dichiarato Eric Carlson – CARBONDALE.
CHARME trae ispirazione dal mondo della moda e dalle forme iconiche della gioielleria contemporanea, reinterpretandole in un’inedita collezione di arredi. L’intricata bellezza dei gioielli – anelli, bracciali, ciondoli, collane e cammei – diventa il fil rouge del progetto che Eric Carlson, grazie al suo estro creativo e raffinato, trasforma in pezzi d’arredo architettonici, “mobili come gioielli per l’architettura” cit. Eric Carlson.
Lavorare nel mondo dell’alta moda e poter creare su misura prestigiose boutiques nel mondo, ha portato Budri a trattare il marmo non solo come un prezioso e nobile “tessuto” per l’architettura ma anche come un vero e proprio gioiello.
Da questo concetto nasce infatti l’ispirazione di presentare la nuova collezione CHARME in un contesto suggestivo.
Le tre vetrine di Foro Buonaparte sorprenderanno i visitatori: teche in vetro, come espositori per gioielli, diventano eleganti “Dollhouses”, miniambienti rivestiti in marmi, onici e semipreziose, arredate con la collezione CHARME in miniatura.
Un’ampia famiglia di living, coffee e side tables, impreziosisce lo spazio. Elementi in grande scala, come maglie di una collana, confluiscono le une nelle altre e diventano basi scultoree, di forte impatto scenico.
“Negli ultimi anni, nel mondo del design, marmi e pietre venivano trattate ad opaco, extra matt. In questa collezione invece, la lucentezza dei materiali vuole esprimere il più alto concetto di preziosità, come i gioielli” – ha aggiunto Alessandra Malagoli.
Tra i quindici arredi che compongono la collezione CHARME, un sorprendente coffee table ispirato a un bracciale di perle coltivate, realizzato in Bianco Namibia e Onice Rosa, un emblema di femminilità, charme e sensualità.
Ogni pezzo della collezione è caratterizzato da una lavorazione tridimensionale complessa, che rivela l’anima di ogni pietra, un perfetto esempio dell’eccellenza artigianale che fa dell’azienda un’ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.
A impreziosire la collezione, un ampio artwork: un grande intarsio a più livelli con intrecci di Travertino Navona, Classico e Onice Rosa, che accompagna un susseguirsi di anelli in marmo nero. Di forte impatto scenografico, grazie al gioco di luci e ombre, l’artwork CHARME domina lo spazio.
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