Forma e prestazione

donnaoggi-instagram

L’acciaio inossidabile per le sue caratteristiche si presta ad una ricerca in parallelo tra forma e prestazione dando vita alla collezione completa di rubinetti Hum, disegnata da Philippe Malouin, in anteprima durante la Milano Design Week 2025.

Nel 2024 è iniziato il racconto di QuadroDesign con Philippe Malouin, uno dei nomi più noti nel panorama degli artisti/designer, che ha impostato la sua pratica fin dall’inizio con una semplicità tutt’altro che effimera. Dal 2008, quando ha fondato il suo studio a Londra, è stato guidato da un approccio creativo poliedrico e fuori dal comune per i materiali e gli oggetti di design industriale. Philippe è rappresentato dalla galleria Salon 94 Design di New York e dalla galleria The Breeder di Atene. Recentemente ha vinto il premio “designer dell’anno” della rivista Wallpaper.

Per QuadroDesign, il designer britannico-canadese sperimenta con l’acciaio inossidabile, elevando il materiale a oggetto scultoreo, andando oltre i canoni estetici definiti.

“Hum è una gamma di rubinetti e accessori per bagno e cucina che punta all’estetica più semplice, pur mantenendo un aspetto scultoreo. Hum è stato creato come “una scultura funzionale minimale” destinata a far parte della vita quotidiana” – ha dichiarato Philippe Malouin.

Oggi la collezione si completa di miscelatori per lavabo a piano monoforo di diverse altezze e versione a più fori, lavabo a muro con bocca integrata e gruppo lavabo a due o tre fori, gruppo doccia, gruppo vasca e miscelatore vasca free-standing, doccetta e soffione.

Durante la Milano Design Week il Flagship Store in Via Molino delle Armi n. 14 a Milano, sarà aperto da martedì 8 a sabato 12 aprile, dalle 10:00 alle 20:00. Opening Party: mercoledì 9 aprile, dalle 18:30 alle 21:30.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento