Fascino retrò

donnaoggi-instagram

Stile industriale e mood accogliente. La collezione 2024 di Gianfranco Ferré Home, presentata al Salone del Mobile, punta sui contrasti, esplorando l’armonia tra concetti apparentemente opposti. L’estetica metropolitana tipica del brand si ritrova negli elementi in metallo dalle linee industrial, abbinati a forme organiche e tessuti soft per aggiungere profondità e senso di ospitalità.

A vivacizzare la nuova linea troviamo sedute scultoree dal fascino retrò che, come opere d’arte moderna, rispondono creativamente al desiderio di relax.

Il divano Haaga con il suo design contemporaneo e le linee fluide conquista lo spazio reinterpretando in chiave attuale lo charme del capitonné. Rivestito nei tessuti e nelle pelli della collezione, presenta eleganti inserti metallici con finitura black chrome.

La chaise longue Islington riflette il mood vintage e industrial tipico del brand, esaltato in questo caso da eleganti profili con finitura cromo. Una proposta ricercata, dall’appeal morbido e al contempo scultoreo, pensata per diventare protagonista dello spazio in cui è inserita.

Caratterizzata da forme che richiamano le dita di una mano, la poltrona Brygge pare pronta ad accogliere e a cullare. Originale e sofisticata, questa proposta conferisce agli ambienti un tocco di stile raffinato e si inserisce armoniosamente in spazi d’ispirazione industriale, aggiungendo un’aura di modernità e comfort senza tempo.

Infine Kamppi, una seduta anch’essa scenografica e statuaria, caratterizzata dalla particolare forma a ‘S’ dei cuscini, avvolti su se stessi e sostenuti da una struttura metallica nelle finiture della collezione. Questo elemento d’arredo emana un fascino d’altri tempi, mentre il suo design unico e i materiali di alta qualità lo rendono un pezzo che cattura l’attenzione in qualsiasi ambiente.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento