Da President a Milano

arredamentooggi-instagram

Il racconto di un cambiamento, quello legato al mondo dell’ufficio, con due prodotti iconici di Newform Ufficio.

President, firmato Riccardo Vincenzetti, è il punto di contatto tra ambiente di lavoro e dimensione domestica. Pensato anche in una dimensione home office, trasmette autorevolezza senza dimenticare la sua essenza: una soluzione di rappresentanza che trasforma la stanza dedicata all’attività lavorativa in un vero e proprio spazio autosufficiente.
I profili lineari e sottili della scrivania President alleggeriscono la preponderanza del legno di noce canaletto. I dettagli in metallo ed ecopelle hanno funzione pratica oltre che estetica, come il sottomano in similpelle, che equilibra il rigore della struttura e amplia lo spazio di lavoro.
Sulla stessa linea si muovono gli altri arredi: le cassettiere, le librerie e i mobili di servizio. A completare il quadro un minibar incassato, perfetto per concedersi una pausa o per concludere riunioni e meeting con un momento ristoratore.
Un ufficio direzionale, oggi, ha bisogno di essere inclusivo, aperto e funzionale ma, al contempo, deve sottolineare l’importanza strategica della figura dirigenziale, rappresentativa e libera da sovrastrutture. Un ufficio che sia luogo di incontro, tanto con i colleghi quanto con i clienti.

Newform Ufficio, con la sua esperienza tutta italiana, asseconda le attuali modalità e forme di lavoro, presentando Milano, progettata da Makio Hasuike & co.
Soluzioni di arredo dalla figura ariosa, resa dinamica da profili curvilinei che giocano tra vuoti e pieni. I materiali principali utilizzati per questa collezione sono il rovere, durevole e tenace sia nell’aspetto che nella sostanza, e il Fenix, un composito di cellulosa e resine termoindurenti, capace di autorigenerarsi da graffi superficiali tramite il calore sviluppato dall’attrito.
La scrivania declina a pieno il senso di apertura che vuole trasmettere Milano. Il frontale è completamente libero e il piano è simmetrico in modo da presentarsi uguale sia per chi sta dietro che per chi sta dall’altra parte della scrivania. Da un lato è sorretta da un elegante contenitore portante sagomato e dotato di vani protetti da ante battenti e scorrevoli, dall’alto da un unico piede in metallo.
Adattandosi alle necessità di un ufficio contemporaneo, l’elemento innovativo di questa collezione è rappresentato dalla parete attrezzata: non più solo come contenitore ma un vero e proprio supporto verticale per ospitare uno schermo adatto alle riproduzioni video e meeting a distanza.

Due soluzioni che soddisfano le aspettative richieste agli uffici direzionali nel tempo. Entrambe all’insegna della versatilità, fondamentale per avere complementi di arredo che garantiscono comfort e favoriscono le interazioni sociali. President e Milano mostrano questa caratteristica nella modularità delle loro strutture, adattandosi a qualsiasi ambiente che necessiti di grande personalizzazione.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento