Creature magiche…

arredamentooggi-instagram

In un boschetto di fantasia… by Bosa, creature magiche abitano le foreste per proteggere la natura e proteggersi.

The Forest Spirits, design Aleksandra Zeromska, 2024 – Aleksandra Zeromska raccoglie in questa collezione di oggetti/scultura in ceramica decorata tutto l’immaginario del folklore polacco nel quale è cresciuta e che insieme al rapporto intimo con i boschi e la natura ha evocato nella sua immaginazione queste figure, amichevoli e vivaci: esseri leggendari e difficili da scovare che respingono gli spiriti maligni e portano buon auspicio.

Bernardo, design Elena Salmistraro – Il Panda è il simbolo di tutte le specie a rischio (non a caso è anche icona del WWF): in questa rappresentazione scultorea il pigro e tenero orso si alza in piedi, si erge fiero. Bernardo significa infatti “forte e coraggioso come un orso” ed Elena Salmistraro lo immagina adornato come un capo tribù: una sorta di armatura, la corona di foglie e i rami del suo cibo preferito, il bamboo, lo trasformano in un eroe pronto a combattere per difendere tutti gli altri animali.

T-Table special edition, design Jaime Hayon – Un piccolo fungo che vive appartato sotto l’ombra di un abete o in gruppo sull’umido sottobosco. Funzionale, semplice e dalle forme organiche, T-Table è un side table in ceramica, che con i suoi colori e grafiche decora con allegria.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento