Convivialità domestica

arredamentooggi-instagram

Un rivoluzionario progetto di design firmato da Ulisse Narcisi, che promette di ridefinire il concetto di convivialità domestica con una progettazione all’avanguardia in grado di integrare soluzioni intelligenti ed ergonomiche. L’uso di tecnologie avanzate e materiali eco-compatibili non solo riduce l’impatto ambientale e i costi energetici, rende la cucina una scelta responsabile per migliorare l’esperienza di condivisione all’interno delle nostre case.

Superare il concetto tradizionale di spazio di convivialità, trasformando la cucina in un ambiente innovativo e multifunzionale: è questa la grande sfida con cui Rastelli inaugura l’anno dedicato alle novità di EuroCucina.

Con un ampio catalogo che offre una vasta gamma di materiali, finiture e configurazioni, l’approccio innovativo di R1 si riflette nella sua capacità di rispondere alle sempre più spinte esigenze di personalizzazione potendo modulare composizioni uniche per arredare lo spazio del cuore: la cucina.
Una delle intramontabili e tra le più funzionali proposte resta l’isola centrale, che cattura l’attenzione con le sue linee essenziali e i volumi rigorosi, incarnando un’estetica contemporanea dal calore intimo.
Centro delle attività quotidiane ma anche delle relazioni, la nuova isola di R1 è davvero un’isola felice in casa.

Una dichiarazione forte che arriva dal cuore pulsante della casa: un design all’avanguardia per progettare un’esperienza di convivialità pura proiettandosi anche verso la zona giorno.
R1 si distingue per la sua capacità di trasformare lo spazio della cucina in un luogo di ispirazione e creatività: intorno a quest’isola si possono creare ricordi indelebili e rafforzare i legami affettivi ma, soprattutto, si può pensare a un mondo migliore.

Nella composizione presentata al Salone del Mobile.Milano, le basi dell’isola, con le ante in laccato bianco opaco e Top in Grès Pietra piasentina (spessore di 12 mm), dialogano con il legno Eucalipto e le colonne in Fenix nero ingo.

Ma R1 continua a stupire e innovare proprio nella scelta di queste colonne. Posizionate lungo la parete, sono pronte ad ospitare un vano a giorno a tutt’altezza, in eucalipto, attrezzato con vassoi, portabicchieri, portabottiglie, ideali per avere tutto ciò di cui si ha bisogno sempre a portata di mano. Di lato anche due forni e un frigorifero.

La zona più operativa di R1 presenta un lavello in acciaio inox (da 150 cm) a corpo unico con canali su cui posizionare accessori che conferiscono un layout di autentica work-station. Perpendicolarmente, anche un contenitore con cassettoni e vano a giorno in legno Eucalipto con top e fianchi con giunzione a 45°. Alle spalle dell’isola l’architettura domestica incontra la libreria Watch-It, proposta qui in alluminio nero con ripiani in lamina della stessa tonalità.

Con R1 il futuro dell’architettura domestica è qui. In un mondo in cui la tecnologia e il design si fondono per migliorare la qualità della vita, Rastelli si pone all’avanguardia offrendo soluzioni che abbracciano un concetto di fluidità e connessione tra gli ambienti per rendere la convivialità un’esperienza ancora più gratificante e coinvolgente.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento