Anche l’ombra può essere di design! Lo dimostra l’ultima edizione del Compasso d’Oro Adi 2024 che ha premiato MrX, l’innovativo ed elegante sistema ombreggiante firmato da Marco Acerbis per Talenti, top brand dell’outdoor d’alta gamma. Una soluzione estetica ed architettonica che ha conquistato l’Osservatorio permanente del Design ADI che gli ha conferito il premio di design più prestigioso del mondo.
MrX è un complemento d’arredo innovativo, sofisticato e funzionale, in grado di ombreggiare il proprio spazio outdoor senza ingombrare e offrendo una vera e propria experience en plain air. Guardando l’oggetto da chiuso non è semplice interpretarne la funzione, come un enigma si scopre poco a poco grazie alla sua apertura a compasso che permette l’estensione della tenda per un’ombra ampia e gradevole. Pochi e semplici gesti possono così creare un’oasi di relax su misura. Unico nel suo genere, MrX rappresenta una vera e propria svolta nell’universo degli ombreggianti che si trasformano in oggetti di design dinamici. Realizzata in estrusi di alluminio e disponibile in diverse varianti di colore, la struttura si adatta perfettamente ad ogni contesto offrendo un comodo spazio dove potersi riparare nelle calde giornate estive.
”MrX” – ha detto Marco Acerbis nel corso della premiazione del XVIII Compasso D’Oro – “è un concetto di spazio e di prodotto completamente innovativo dove tecnologie esistenti sono state utilizzate all’estremo delle loro potenzialità per creare un nuovo concetto di tenda da esterno dove l’iterazione dell’utente trasforma magicamente un portale bidimensionale in uno spazio tridimensionale’’.
Be the first to comment