Colore, luce e calore

donnaoggi-instagram

È possibile disegnare gli spazi senza delimitarli e in totale libertà? Terratinta Ceramiche raccoglie la sfida e la trasforma in realtà con Norse, nuova collezione di rivestimenti ceramici. L’innovativa proposta del brand Terratinta Group Srl SB scardina il paradigma della normalità per scommettere sulla fusione tra colore, luce e calore che diventano gli elementi di una genesi creativa dove il materiale è accogliente e confortante.

Norse nasce dall’intersezione di questi principi dove la semplicità elimina il superfluo in totale continuità con il percorso dell’azienda e nel quale il minimalismo puro non è limitativo ma uno strumento per dare voce e forma all’essenza stessa del concetto di design del brand. Caratterizzata da una superficie che presenta un effetto di stesura manuale con un leggero movimento grafico, Norse propone diversi formati sviluppati in una palette di sette tonalità che si completa con pattern decorativi inediti. La versione outdoor Thick20 mm si focalizza invece su tre colori che mantengono lo stile casual e il total look ricercato tipico di Terratinta Ceramiche.

Il programma decorativo di Norse prevede una serie di complementi che combinando materie, cromatismi e elementi modulari tridimensionali offrono un’interpretazione sensoriale che amplifica la percezione del rivestimento a parete permettendo molteplici composizioni. La semplicità di Roller e Roller End si alterna con gli intrecci dallo stile antico di Hyper e Knit dove è implicito l’invito a intraprendere un viaggio nel tempo tra mosaici e scudi medioevali. Una atemporalità versatile che permette di andare oltre i cliché d’uso delle piastrelle creando spazi inaspettati e suggestivi, alternando colori tono su tono in simbiosi con le tonalità e le sfumature sature tratte dalla palette Hexa, storica collezione di Terratinta Ceramiche.

Con Norse i colori diventano evocativi per creare una sensazione di immersione cromatica totale. Nomi come Fog, Powder, Clay, Ash, Mud, Crete e Earth sono un rimando alla natura in tutta la sua sofisticata bellezza. Tra chiaro e scuro, argilla, fango, nuvole, polvere, cenere, nebbia e la terra come fattore unificante, si incontrano come elementi primordiali capaci di creare ambienti da vivere. Ciascuna variante si adatta in modo personale alle differenti zone della casa mantenendo uno spirito indipendente ma in armonia con lo stile di Terratinta Ceramiche che si evolve osservando con rispetto al passato ma guardando al futuro.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento