Angelo Cappellini e Opera Contemporary hanno il piacere di introdurre le novità 2024 del design classico e contemporaneo, presentate in occasione della Milano Design Week.
Angelo Cappellini porta la classicità attraverso un tavolo dining in stile Luigi XVI, caratterizzato da un top realizzato con tecniche di alta ebanisteria e struttura in legno massello di faggio. Le gambe sono impreziosite da intagli lavorati a mano con decorazioni floreali color nocciola e con dettagli in oro foglia anticato. Il piano è realizzato con un bordo in radica di frassino bianco, filetto di acero e lastre di noce biondo disposte a raggio di sole che si incontrano al centro nel logo di Angelo Cappellini intarsiato.
Il Tavolo Edith, novità 2024, di Opera Contemporary caratterizzato dalla superficie del top, in lastra di frassino grigio è divisa in quattro sezioni da bacchette in metallo dorato che le delimitano e modificano il senso da orizzontale a verticale, alternato. Il bordo del piano è in lastra di rovere scuro della stessa tonalità delle gambe. Le gambe sono realizzate in legno massello di frassin, caratterizzate da una texture che richiama l’iconica collezione Dimitri di Opera Contemporary – e puntali in metallo dorato.
Il coffee table della famiglia Lance è presentato nella forma rettangolare in essenza di noce canaletto, con vani giorno disposti alla sinistra di ogni lato lungo, creando così una contrapposizione. La base è in ottone spazzolato, mentre il piano a vassoio ha un fondo in pelle color avorio, leggermente ribassato rispetto alla superficie.
Commenta per primo