Calia Italia, insieme al suo partner commerciale Divanidivinity, inaugura il suo secondo Calia Italia Store by Divanidivinity nella Capitale. Il nuovo spazio di circa 300 mq, situato in Via Prati Fiscali 304, si affianca al Calia Italia Store di Via Gregorio VII e presenterà in anteprima la nuova Visual Identity ispirata alla storia dell’azienda e alle sue radici territoriali mediterranee.
Infatti, la grafica della nuova Visual Identity è ispirata al segno della Doppia C contrapposta che negli Anni ’80 era alla base del Logotipo dell’azienda, allora denominata Calia Salotti.
Per rimarcare le proprie origini, il Logotipo che a sua volta originava da un pittogramma si è evoluto fino a diventare il segno grafico distintivo della nuova Visual Identity che va a combinarsi con i colori tipici del Mediterraneo: l’Ocra del sole, l’Argilla della Terra, il Cobalto del cielo e lo Smeraldo del mare.
La combinazione tra il nuovo segno grafico ispirato al Logo storico dell’azienda e i colori del Mediterraneo dove la stessa risiede ha permesso di sviluppare gli elementi caratterizzanti il Nuovo Spazio quali carte da parati, divisori ed espositori/librerie.
Il nuovo spazio includerà inoltre un nuovo angolo materioteca per toccare con mano le pelli più pregiate con cui rivestire i divani Calia Italia per renderli ancora più esclusivi.
L’esposizione dei prodotti vedrà protagonisti del nuovo spazio tutti i modelli della nuova collezione Gourmandise, presentati in anteprima sullo Stand Calia Italia e presso il Calia Italia Store di Corsico in occasione del recente Supersalone. Disegnata dall’arch. Saverio Calia, Direttore Creativo dell’azienda, la nuova famiglia di divani, poltrone e pouf rappresenta un inno al made in Italy e al saper fare, andando a valorizzare quel mix di maestria artigianale e avanzamento tecnologico che Calia Italia può vantare orgogliosamente.
Originale ed eclettica, l’ispirazione che ha portato a definire Gourmandise viene dal mondo della cioccolateria, come suggerisce il suo nome, che significa golosità. Forme morbide, volumi stondati, proporzioni armoniose: il risultato è un design dalle linee invitanti e raffinate. Un design da mangiare con gli occhi! Oltre ad essere esteticamente accattivanti, i divani e le poltrone della collezione Gourmandise sono progettati per offrire il massimo comfort, obiettivo che Calia Italia persegue da sempre.
Fil rouge di tutta la collezione è il richiamo ludico e goloso al mondo della chocolaterie, che si esprime attraverso una matrice compositiva analoga a tutti i modelli: la base, elemento strutturale imbottito, è stato concepito dal designer come una sorta di “vassoio”, che raccoglie “i cioccolatini”, rappresentati dalle spalliere e dai braccioli dei singoli modelli.
Gourmandise offre una varietà eterogenea e versatile, dal gusto contemporaneo ed elegante. Si inserisce con disinvoltura in ogni ambiente living, abbracciando le più svariate esigenze dimensionali ed estetiche. Grazie alle numerose configurazioni possibili, e al vastissimo campionario di pelli e tessuti, ogni modello potrà essere ampiamente personalizzato.
E sempre collegato al recente Supersalone, protagonista del nuovo spazio capitolino sarà anche il pouf/tavolino TiBacio, realizzato in collaborazione con i designer di OBLIQUA STUDIO. Si tratta di un’edizione limitata con tiratura di soli 55 pezzi creati per celebrare i 55 anni di vita di Calia Italia, anniversario ricorso in pieno lockdown, che l’azienda ha trovato il modo di festeggiare all’insegna del design.
A completare la mostra i Best Seller e i modelli più rappresentativi di Calia Italia quali la Collezione Mater Familias, il Toby Wing, l’Elisir, il Romeo, il Nicolas, il Matheola, il Raoul per finire con la collezione dei divani letto con la sua punta di diamante rappresentata dall’Eclettico.
L’inaugurazione del Calia Italia Store di Via dei Prati Fiscali rafforza ulteriormente il legame commerciale con il partner Divanidivinity che dura ormai da 15 anni e che rappresenta il marchio Calia Italia ad Ancona e a Roma grazie allo Store di Via Gregorio VII inaugurato 4 anni fa.
Il legame con Divanidivinity fa della piazza di Roma una delle realtà commerciali più importanti per Calia Italia. Un successo che ha spinto l’investimento sul nuovo store di Via dei Prati Fiscali, il primo a proporre in Italia anche la nuova Visual Identity.
Commenta per primo