
Bolzan è main sponsor del Brera Design Apartment che quest’anno ospita Orizzonti il nuovo allestimento firmato da Zanellato/Bortotto: citazioni letterarie, foto di paesaggi, appunti di viaggio diventano materia di ricerca e sperimentazione.
Con “Orizzonti” ogni stanza del Brera Design Apartment diventa parte di un viaggio che attraversa luoghi ed esperienze lontani nello spazio e nel tempo. In questo scenario poeticoprende vita il contributo di Bolzan, con soluzioni sartoriali e customizzate, come nella camera da letto, ispirata al “Deserto” della Namibia, dove tonalità calde e materiali naturali si fondono in perfetta armonia con un’estetica raffinata.
In questo contesto si inseriscono perfettamente il letto Bend-e in legno e ferro battuto e la cassettiera Rideaux con le sinuose superfici in frassino tinto con pigmenti naturali color Terra di Siena (entrambi progetti di Zanellato/Bortotto per Bolzan). Il tavolino Abside con vani contenitori a scomparsa (design Studiocharlie) è il complemento ideale per conservare i souvenir e i ricordi più personali del viaggio in Namibia.
Le pannellature tessili del sistema Wall1 – rivestite con un tessuto ricamato Fischbacher 1819 e integrate in un sistema di porte a ventaglio – in camera da letto consentono l’accesso a un vano armadio e all’ingresso sono una elegante soluzione per celare componenti di servizio.
Con questa partecipazione, Bolzan si conferma punto di riferimento nel mondo dell’interior design, portando avanti una ricerca costante sul comfort, il colore e le lavorazioni artigianali per spazi dal carattere unico e sofisticato.
Commenta per primo