Arredi luminosi ed eleganti con ornamenti neoclassici

donnaoggi-instagram

La collezione 2024 di Jumbo Collection celebra l’héritage classico del brand attraverso un insieme di arredi luminosi ed eleganti, arricchiti da elementi intagliati a mano in stile Luigi XVI e ornamenti neoclassici (ghirlande, fiocchi, rosoni e riccioli).

Le finiture, inclusa la lavorazione a foglia d’oro, e le preziose decorazioni, come quelle che caratterizzano la linea Floral, conferiscono una nota brillante ad una palette cromatica eterea, dominata da colori tenui che vanno dal bianco all’oro lucido, fino al grigio e alle essenze di legno chiare.

Maestoso e raffinato, il tavolo da pranzo della collezione presenta una base in Tanganika con intricati intarsi in ottone e colonnine in legno neoclassiche con finitura laccata bianca. Il top a raggiera in Tanganika è adornato con una fascia intarsiata in noce e decorazioni dipinte a mano. Preziosa, sofisticata e curata in ogni dettaglio, questa proposta è pensata per diventare protagonista in ogni sala da pranzo.

La stessa estetica elegante si ritrova nel tavolino della medesima linea. Caratterizzato anch’esso da piano e struttura in legno Tanganika, quest’ultimo è abilmente decorato a mano con una delicata ghirlanda di fiori e foglie, arricchita da intarsi in noce per un effetto di profondità e contrasto.

La vetrina Floral interpreta perfettamente l’eleganza dello stile francese. Raffinata e sofisticata, è arricchita da elementi decorativi intagliati a mano con finitura in foglia d’oro anticata e patinata. Le colonne e la cimasa in legno laccato bianco esaltano lo spirito decorativo classico del mobile, mentre le ante in vetro rivelano l’interno, con quattro ripiani in cristallo e un’illuminazione interna che completa e crea atmosfera.

Infine, la credenza è caratterizzata da una struttura impiallacciata in Tanganika, preziosi intarsi in ottone sulle ante e colonnine neoclassiche in finitura laccata bianca. Gli elementi ornamentali intagliati con finitura in foglia d’oro e il top in legno Tanganika a raggiera, con fascia intarsiata in noce e decorazione dipinta a mano, completano l’insieme, rendendo la credenza un elemento d’arredo dal fascino irresistibile.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento