Prosegue secondo i piani annunciati l’anno passato l’imponente piano di sviluppo internazionale per ELIE SAAB Maison. Dopo le aperture di Milano, Londra, Dubai, Beirut e recentemente Parigi, è il turno del Qatar, altro mercato strategico per il Brand. Partner di questa operazione è Tivoli Furniture, punto di riferimento nel settore del design di interni di lusso sin dal 1978.
“Il Qatar è da sempre un mercato di grande importanza per ELIE SAAB. Il nostro desiderio era di proporre la nostra personale visione di lifestyle, offrendo ai nostri clienti un’esperienza totalizzante, immersiva, intorno al Brand. Gli oggetti della collezione Maison nascono dagli stessi valori, dalla stessa dedizione, dalla stessa cura artigianale che mettiamo, da sempre, nelle creazioni del Brand. La presenza di un partner prestigioso come Tivoli Furniture è una garanzia ulteriore che l’obiettivo venga raggiunto” – ha detto Mr Elie Saab Jr., CEO di Elie Saab.
Lo spazio dedicato a ELIE SAAB Maison è stato realizzato all’interno del prestigioso showroom di Tivoli, che si trova in Al Rayyan Al Qadeem Street, vicino al Rayyan Park, nella capitale Doha. ELIE SAAB Maison si posiziona nel cuore dello showroom, al pianterreno, con uno spazio dedicato caratterizzato da una superficie ampia di ben 150m2. Al suo interno sono allestiti i diversi ambienti nei quali la collezione è declinata, completati dagli accessori: due ampie zone living, una zona dining e una suite dedicata al riposo, il cuore della zona notte, cui si aggiungono i tappeti, i prodotti per l’illuminazione, i tessili.
Entrare all’interno dello spazio significa immergersi in un’atmosfera sofisticata fatta di dettagli preziosi, linee sinuose, eleganti e minimali, cui si contrappongono la ricchezza dei materiali, dei metalli, delle pietre e dei tessuti. Lo stile unico di ELIE SAAB si ritrovano negli oggetti di arredamento, ispirato ad uno dei luoghi cari allo stilista, Parigi: dal pavimento in legno a lisca di pesce ai soffitti, alti, che lasciano che la luce si muova con libertà, accarezzando le superfici e creando riflessi che mutano col variare dei materiali sui quali si posa; e poi gli archi, che separano gli ambienti e incorniciano il logo ELIE SAAB Maison.
“Arriviamo in Qatar seguendo una strategia precisa, la stessa che adottiamo per ciascuno dei paesi in cui scegliamo di entrare, e che prevede la costruzione di un progetto insieme a un partner d’eccezione, al quale legarsi in modo esclusivo, costruendo valore intorno al Brand ELIE SAAB Maison. Siamo molto felici dell’alleanza con Tivoli Furniture, e di poter contare su un’esperienza di oltre 40 anni in uno dei mercati-chiave per il Brand. Il viaggio continua” – ha concluso Massimiliano Ferrari, Presidente di Corporate Brand Maison.
Commenta per primo