Carl Hansen & Søn amplia la sua collaborazione con la designer danese Rikke Frost lanciando la Petal Lamp: una lampada dall’estetica lineare e scultorea che si distingue per la sua capacità di ricreare un’illuminazione calda e accogliente.
Per questa nuova lampada la designer ha puntato totalmente sui materiali per conferire a questo design lineare e organico un’estetica equilibrata scegliendo come materiale il legno con venature a vista per realizzare la base della lampada, il che le conferisce un aspetto caldo e naturale che si contrappone al metallo freddo dei riflettori della luce. È in questa antitesi che si rivela la complementarità dei materiali, mentre la lampada diffonde una luce espressiva e soffusa.
La base della Petal Lamp e i riflettori della luce sono assemblabili in nove diverse combinazioni, così da personalizzare la lampada per adattarla all’ambiente prescelto.
La Petal Lamp è un’ottima idea regalo da mettere sotto l’albero di Natale, per illuminare le feste e scaldare l’atmosfera casalinga.
Commenta per primo