Pratici e durevoli

arredamentooggi-instagram

Funzionalità e versatilità raddoppiano nei tappeti della collezione In-out door di Carpet Edition: una linea che nasce per decorare e arredare gli spazi esterni come terrazzi, giardini, balconi, ma perfetta anche per l’uso in ambienti interni, che necessitano tappeti pratici e durevoli.

I modelli In-out door sono realizzati con materiali in grado di resistere alle diverse condizioni atmosferiche, facili da pulire e caratterizzati da un design ricercato e contemporaneo.

Carpet Edition arricchisce la collezione In-out door con i nuovi tappeti Deck e Basket che, come gli altri modelli della linea (Dehor, Pan, Park, Patio e Wik), si distinguono per filati tecnici dalle alte prestazioni adattandosi alle nuove esigenze degli ambienti.

Disegnato da Simone Cagnazzo, Deck esplora il design minimalista e razionalista delle grafiche di AG Fronzoni che, nel corso della sua lunga carriera, ha fatto dell’essenzialità, riduzione e sobrietà il suo tratto distintivo. I motivi tracciati da Simone Cagnazzo articolano la filosofia di Fronzoni con geometrie semplici, creando un ritmo armonioso e mai eccessivo grazie alle diverse altezze del vello. Oltre a omaggiare uno dei creativi più influenti del secolo scorso, Deck si distingue per la sua composizione in PET riciclato per una scelta più sostenibile: il processo consente, infatti, di trasformare la plastica di scarto in filati durevoli per poi essere nuovamente riciclati chiudendo, così, il ciclo di vita del materiale.
Lavorato secondo le tecniche di tessitura e annodatura manuale, il nuovo tappeto Deck è disponibile in quattro diverse colorazioni (Bianco Caraibi, Bronzo Marrakech, Verde Kerala, Grigio Vulcano) e nelle dimensioni 170×240, 200×300, 300×400 cm oppure su misura.

Basket si distingue, invece, per la caratteristica lavorazione manuale a rilievo che richiama l’antica arte dell’intreccio dei canestri in vimini. Trama e ordito sono realizzati in polipropilene, che garantisce lunga durata nel tempo, resistenza ad agenti atmosferici, umidità e a eventuali macchie. Ma non solo, questo materiale offre un ottimo isolamento termico e acustico oltre a proprietà anallergiche. Tutti e quattro i modelli di Basket presentano un fondo naturale che crea con i colori dell’ordito (Peach Rose, Dream Blue, Aloe Green, Jet Black) un piacevole contrasto cromatico e sono disponibili nelle misure 170×240, 200×300, 300×400 cm, con la possibilità di richiedere dimensioni personalizzate.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento