Porta-piante e vasi non solo per l’outdoor

arredamentooggi-instagram

Mimosa (porta-piante e vasi), collezione disegnata da Ionna Vautrin, è la prima di una serie che arricchirà la sezione accessori pensata per completare l’ampia proposta di sedute, imbottiti e tavoli firmati S-CAB.

Se Mimosa nasce dall’esigenza pratica di avere complementi per il microcosmo outdoor, nella sua essenzialità è perfetta anche per ambienti indoor grazie anche all’alto valore decorativo.

Si pensi ad esempio all’ambiente bagno, alla cucina e agli spazi di lavoro: un elemento ornamentale – grazie alle forme aggraziate, misurate e alla combinazione dei colori – può diventare anche un funzionale piano di appoggio o utile contenitore.

Mimosa porta il verde negli spazi interni per ricordarci l’importanza, per il nostro benessere, del contatto con la natura, valido antidoto per combattere lo stress.

Ionna Vautrin ha detto: “I porta-piante sono strutture che mettono in scena la vegetazione quotidiana per ammorbidire i nostri spazi abitativi interni o esterni. Come se levitassero, i supporti arrotondati accolgono composizioni floreali o piante ornamentali. Un tralcio sinuoso collega tra loro i vassoi ed evoca con una linea l’idea di una radice o di un rizoma. Grafici e colorati, questi complementi trovano il loro posto in un angolo, contro un muro o come applique. Mentre fiori e piccole piante sono i protagonisti del duo di vasi dai contorni generosi, raffinati e colorati. La loro silhouette senza tempo esalta composizioni floreali rustiche o raffinate. Come un’astrazione, la loro morfologia imita quella di un fiore composto da un peduncolo e una corolla. Una sfumatura di colore segna questa separazione e sottolinea il carattere grafico di questi vasi di uso quotidiano”.

S-CAB conferma la sua attitudine a progettare arredi che grazie ad un linguaggio trasversale, si adattano ad ogni necessità di ambiente e stile.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento