L’eleganza dell’incontro tra legno e vetro

donnaoggi-instagram

In occasione della Milano Design Week 2024 Artelinea ha presentato i suoi nuovi prodotti e i suoi ampliamenti di collezione, ispirandosi alla filosofia di Leonardo da Vinci: “La semplicità è la sofisticazione suprema”.

Seguendo questo mantra, lo Studio Bizzarri Design Associati ha aggiunto nuovi elementi alla fortunata famiglia di Plissé di Artelinea.

Sintesi tra rigore formale e ricercatezza materica, Plissé guarda al passato strizzando l’occhio alla tradizione anni ’50 e all’imponenza dell’architettura classica. Il primo arricchimento di gamma riguarda gli elementi che la compongono: grazie a mensole, contenitori ed altri accessori, Plissé può ora creare piccole composizioni o arredare grandi pareti, rendendo il bagno un regno di eleganza e stile. Un’ulteriore novità della collezione Plissé riguarda i materiali: le originali trasparenze della struttura in vetro vengono ora arricchite dalle sfumature naturali legno, dando vita ad una forma rigorosa ricca di semplicità e purezza. Uno stile sospeso tra vintage e modernità, con il fascino dei giochi di ombre creato delle sue scanalature.

Marco Gobbini di Artelinea ha descritto Plissé come: “una delle nostre collezioni più identificative: la sua struttura slanciata fa di Plissé un simbolo di leggerezza e comunione con la natura, dove acqua e legno si coniugano in contasti di luci e matericità”.

La nuova unione di legno e vetro rappresenta una proposta sofisticata ed accogliente, dando agli elementi della collezione Plissé slancio e raffinatezza materica.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento