Per una cucina ancora più evoluta

donnaoggi-instagram

La cappa contemporanea offre funzioni sempre più avanzate stando al passo con una cucina in continua evoluzione. Funzioni che migliorano i gesti del quotidiano, trasformando l’ambiente circostante in uno spazio ancora più confortevole ed efficiente.

Un elemento importante è dato dal fattore illuminazione: Falmec ha recentemente migliorato questo aspetto integrando le funzioni luce dinamica e luce dimmerabile all’interno di numerosi modelli della gamma. I benefici sono diversi: dalla versatilità, che consente di adattare la luce alle diverse tonalità, fino a una migliore visibilità durante la preparazione delle pietanze.

Con la funzione luce dinamica, la tonalità della luce può variare scegliendo un range di temperatura colore dai 2.700K, per creare un’atmosfera calda e accogliente, fino ai 5.600K per una gradazione più fredda.

Tra i recenti modelli con luce dinamica, Virgola No-Drop Touch, caratterizzata da una striscia led posizionata nella parte inferiore della veletta apribile – e Parallel, che deve il suo nome alle doppie strip LED parallele in grado di valorizzare la precisa geometria della cappa. Ma anche la mensola aspirante Shelf della collezione Elements, insieme alle cappe Levante e Vogue dotate di tecnologia Circle.Tech.

La luce dimmerabile consente, invece, di regolare l’intensità luminosa, diminuendo o aumentando il fascio di luce in base alle necessità: più forte, mentre si cucina e più tenue, quando si vuole creare un ambiente rilassato e d’atmosfera. Con doppia modalità luce dinamica e dimmerabile, i prodotti più significativi sono rappresentati dalla cappa multifunzione Spazio, il modello scenografico a isola Elle, tutte le proposte built-in Gruppo Incasso Plus, insieme a Plane Plus e al modello a soffitto Stella.

Oltre all’illuminazione, Falmec è impegnata anche sul fronte connettività con soluzioni in grado di “comunicare” tra loro per una cucina più intelligente e automizzata. Tutti i piani a induzione Falmec(disponibili nelle misure 58, 78, 88 e 90 cm) sono dotati, infatti, di Dialogue System, funzione che consente al piano di dialogare direttamente con i modelli di cappe regolabili tramite radiofrequenza.
Attraverso la pulsantiera touch slider integrata nel piano a induzione, è possibile gestire le funzionalità della cappa e l’intensità dell’aspirazione in base alla potenza utilizzata durante la cottura, con notevoli vantaggi in termini di ottimizzazione dei consumi ed efficienza delle prestazioni.

In modalità “automatica”, la cappa si regola automaticamente, aumentando o diminuendo l’aspirazione in tempo reale in funzione della potenza assorbita dal piano cottura: per esempio, nel caso di un livello di cottura intenso, la cappa aumenterà l’aspirazione. Viceversa, se la cottura è delicata, l’aspirazione sarà minore.

Dialogue System è compatibile con gran parte dei modelli Falmec, tra cui Spazio, Parallel, Light, Gruppo Incasso Plus e tutte le cappe a soffitto.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento