Riscoperta degli anni 60-70

arredamentooggi-instagram

La nuova collezione Etro Home Interiors 2024, presentata al Salone del Mobile, unisce la riscoperta degli anni ‘60 e ‘70 all’esplorazione dei codici stilistici contemporanei. Le linee pulite degli arredi si contrappongono al massimalismo e all’eclettismo caratteristici del brand, evidenti nel mix and match di epoche e stili, così come nell’uso del colore e dei tessuti, temi centrali dello stile Etro.

Gli imbottiti in particolare, con le loro linee essenziali, accolgono tessuti provenienti dalle recenti sfilate. Emblematica in questo senso la collezione Quiltana: divano, poltrona e letto, caratterizzati da forme morbide e accoglienti, impreziosite da una raffinata trapuntatura dall’effetto squadrato che richiama lo stile capitonné, reinterpretato con freschezza.

Il divano Quiltana presenta una silhouette semplice, valorizzata da rivestimenti in texture materiche e stampe lussureggianti come l’elegante jacquard Alyssum col. Green.

Morbida e raffinata, la poltrona della stessa linea è connotata da una preziosa trapuntatura, esaltata dai tessuti floreale Gobelin – proveniente dall’archivio Etro e caratterizzato da una palette di colori pastello dal fascino vintage – e jacquard Alyssum che la rivestono.

Infine, il letto Quiltana, con le sue forme squadrate e al contempo accoglienti, qui valorizzate dal sontuoso jacquard Alyssum col. Brown.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento