Atmosfere moderne

donnaoggi-instagram

La sua forma archetipica modellata da una simmetria perfetta; l’icona del design di Dornbracht, Tara, rappresenta una modernità senza tempo. Con nuove finiture e varianti per le versioni cucina, il marchio sottolinea ancora una volta la versatilità del suo inconfondibile miscelatore – e dimostra come estetica, funzione e massima precisione possano essere combinati alla perfezione.

A prima vista, la variante pull-down di Tara, che offre la scelta tra un getto laminare o a spruzzo, ricorda Tara Ultra, altro prodotto di successo del marchio. Tuttavia, sono i piccoli dettagli che conferiscono a questo nuovo rubinetto da cucina il suo aspetto unico: mentre Tara Ultra ha una leva ad angolo retto, la versione pull-down di Tara ha una leva dal design rotondo e snello con una rastrematura che lo rende particolarmente elegante. Anche la rosetta conferisce un aspetto classico. Nuove sono anche le versioni Bar Tap e la variante a due fori: quest’ultima, particolare per l’estetica sofisticata data dalla leva e dal beccuccio posizionati separatamente l’uno accanto all’altro, dimostra ancora una volta la versatilità del design purista di Tara. Tre nuove finiture arricchiscono infine la proposta: Dark Chrome, Champagne (Oro 22kt) e Champagne spazzolato (Oro 22kt).

Con le inedite finiture e varianti, Tara consolida il suo status di serie classica che si adatta sia alle cucine moderne che a quelle tradizionali. Il concept progettuale “Timeless Comfort” ne fornisce ulteriore prova: ispirata allo stile americano, la cucina ha un design aperto e accogliente. Le ante in raffinato overe sono completate da paini in marmo bianco dalle morbide venature grigie. Tara, nella variante pull-down, si armonizza nello stile che mixa elementi classici e moderni: la finitura Champagne spazzolato (Oro 22kt) riprende le calde tonalità dorate delle maniglie dei cassetti, dando vita ad un intenso contrasto con il marmo chiaro dell’alzata. Il risultato è una cucina senza tempo, familiare e moderna al contempo.

donnaoggi-instagram

Be the first to comment

Leave a Reply