Appendiabiti d’autore

donnaoggi-instagram

Raffinato nelle forme, nobile nei materiali e funzionale per utilizzo: Les Bobines è un set di quattro appendiabiti di diverse misure realizzati in pregiato legno di Rovere francese e pelle che evoca le tipiche forme dei rocchetti di filo del mondo tessile, in omaggio alla regione francese natia dei designer, Lille.

Eleganti complementi d’arredo perfetti per ogni ambiente, Les Bobines sono posizionabili in modo del tutto libero: la parete è una tela bianca dove disporli a seconda di esigenze e gusti, per un risultato dal forte potere decorativo ed evocativo, tanto che è un peccato coprirli con indumenti!

Capaci di arredare ogni ambiente – ingressi, corridoi, camera da letto – gli elementi di Les Bobines sono stati progettati in quattro diverse misure per ogni set, per assolvere alle diverse necessità degli indumenti: il diametro più grande (Ø mm 170) evita la deformazione dei colli dei cappotti mentre il più piccolo (Ø mm 65) serve per appendere sciarpe e borse.

Tutte le lavorazioni sono realizzate nel laboratorio di KNGB di Lille con frese digitali; anche la pelle viene tagliata e incisa nello stesso laboratorio per consentire un totale controllo della qualità del prodotto e per evadere eventuali richieste di personalizzazione. Per far risplendere la bellezza dei materiali, ogni pezzo è trattato con una sapiente miscela di olio di lino di prima spremitura a freddo con trementina: un passaggio in grado di esaltare le venature naturali del legno di Rovere francese.

Gary Berche, fondatore e direttore artistico di KNGB: “Le diverse esperienze di studio e di vita condotte in Italia ci hanno immersi nell’incredibile mondo della moda e del design, entrambi settori dai quali siamo attratti. Dall’alta moda riprendiamo le finiture, i materiali, i rivetti, le etichette cucite a mano ecc. Credo che nella nostra collezione si possano percepire le nostre influenze, pur mantenendo uno stile minimalista e senza tempo, dove la funzione viene evidentemente prima di tutto”.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento