Cultura classica e ricordo di territori lontani

donnaoggi-instagram

Un cilindro scavato da un unico blocco di marmo offre una superficie continua da plasmare con trame complesse, ora minute, ora più ampie, a differenti profondità.

È Mercy, il lavabo freestanding scultura di Kreoo che esalta la vocazione della pietra naturale, una materia viva in cui incidere storie e linguaggi da tramandare, preziosa ed eterna.

Qui foglie, riccioli, eleganti ventagli, temi di ispirazione vegetale si susseguono nello sviluppo decorativo curato da Christophe Pillet, che immagina un intreccio unico di forme, dove echeggia ora la cultura classica, ora il ricordo di territori lontani. Ne emerge un’opera d’arte in evoluzione, frutto di una complessa elaborazione tra tecnologia e sapere artigianale. La porzione lavorata a scalpello è completata in alto da un anello con finitura opaca, che prosegue all’interno con una forma concava e morbida, mentre una piletta a filo è intagliata nel marmo.

Emperador Light, Olive Grey, Bianco Carrara e Bianco del Re sono le quattro proposte materiche con cui personalizzare la collezione, immaginata per diventare protagonista di un ambiente bagno, in progetti high-end residenziali o di hospitality.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento