E’ senza dubbio una congiuntura felice quella da cui si è generata la nuova linea Traforo, che si aggiunge alla collezione di lampade e arredi per esterni EDEN.
Bronzetto la presenta al mercato italiano ed internazionale.
Nata come progetto sartoriale sviluppato ad hoc per arricchire di una illuminazione scenografica il giardino all’italiana che circonda il curatissimo boutique Hotel Passalaqua sul Lago di Como, che nel 2023 si è guadagnata il primo posto nella lista dei The World’s 50 Best Hotels. Da qui ad entrare a buon diritto nel catalogo EDEN dei prodotti outdoor dell’Azienda, in tutta la sua articolazione e varianti, il passo è stato breve.
Tutte le lampade che fanno parte della linea Traforo presentano una finitura molto materica e singolare che è quella dell’ottone brunito. Eden si articola in una serie di prodotti speciali come le lanterne da terra e da parete, le sospensioni, i lampioni ed isegnapassi. Molti modelli sono arricchiti da un traforato che, grazie al suo design, contribuisce alla diffusione di una luce molto morbida e accogliente, ideale per creare un’atmosfera calda ed elegante. La loro estetica rievoca in modo discreto, ma evidente, le lontane atmosfere arabeggianti e marocchine.
Ogni declinazione delle lampade da esterni EDEN Traforo è stata realizzata con la tecnica molto complessa del taglio laser su sfera o cilindro, a seconda che si sia trattato del lampadario a sospensione o delle lampade da muro o da terra. Il taglio laser dell’ottone eseguito dagli artigiani del Bronzetto ha assicurato risultati ottimali, seguendo con la massima precisione le specifiche del disegno. L’ottone, infatti, rispetto ad altri materiali, presenta valori più elevati di durezza, fusibilità e resilienza ed è perciò particolarmente adatto alle applicazioni più ardite in ambito design.
Commenta per primo