Ispirazione verticale

arredamentooggi-instagram

Nella collezione Elements di Falmec, l’aspirazione reinterpreta la sua tradizionale nozione, integrandosi in elementi modulari e multifunzionali che ridefiniscono l’architettura della cucina.
Un concetto che, dopo le altre due proposte della collezione Monolith e Shelf, continua con il pannello aspirante Air Wall, sviluppato in collaborazione con Magnetolab, azienda umbra specializzata nella realizzazione di innovativi schienali per cucine.

Con Air Wall, la parete della cucina si trasforma per diventare una superficie multifunzione con aspirazione integrata in un pannello verticale in vetro temperato bianco retroilluminato, che garantisce un elegante luce ambientale diffusa con led dimmerabile a 4000°K.
Il flap in vetro per l’ingresso di fumi e vapori si apre manualmente, consentendo l’accesso al controllo delle funzioni ‘cappa’ attraverso una pulsantiera touch 3 velocità + Booster, posizionata sul pannello a seconda della configurazione scelta. Air Wall è, infatti, disponibile nella misura da 120 cm con aspirazione centrale, o da 150 cm con corpo aspirante posizionato a destra o sinistra. Il potente motore brushless con portata 800 m3/h, posizionato alla base della cucina, garantisce massima efficienza (classe energetica A+++) ed estrema silenziosità.
La grande particolarità di Air Wall è il suo sistema magnetico che permette di aggiungere e spostare, nell’ampia area della superficie, diversi accessori utili durante la preparazione e cottura delle pietanze, come il portaspezie doppio ripiano, la mensolina porta mestoli, ma anche un supporto per libri e tablet, e un ripiano porta calici.

Air Wall può essere installato in modalità aspirante oppure filtrante con sistema di filtri di origine naturale Carbon.Zeo, inseribili nello zoccolo della cucina. L’utilizzo combinato di Air Wall con i piani a induzione Falmec, è ottimizzato grazie alla funzione Dialogue System, che connette piano e cappa, permettendo di controllare l’aspirazione direttamente dall’area di cottura.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento