Per migliorare il quotidiano

arredamentooggi-instagram

Sense è la nuova collezione di rubinetteria elettronica in acciaio inossidabile AISI 316L con sistema di rilevazione di presenza a raggi infrarossi alimentato a batteria con voltaggio 6 Volt o corrente elettrica a firma di Quadrodesign.

Una proposta caratterizzata da linee essenziali, completa e diversificata, pensata dal team R&D dell’azienda per soddisfare ogni necessità installativa e di adattabilità agli spazi, disponibile nella variante acqua fredda, pre-miscelata oppure con regolazione di temperatura.

Nello specifico Quadrodesign ha predisposto due versioni di comando dell’erogazione. La prima, più tradizionale, è il classico rilevamento di presenza delle mani sotto il getto col sensore posizionato in prossimità dell’erogazione che genera un flusso d’acqua per 60 secondi con chiusura automatica ma con la possibilità di modificarne la durata. La seconda tipologia è con modalità ON/OFF: in questo caso il sensore è leggermente spostato dalla bocca del rubinetto e l’utente può accendere e spegnere l’erogazione dell’acqua solo passando la mano di fronte al sensore (ma sempre con un limite di tempo di erogazione pre-impostato). Questa soluzione rende possibili molteplici e varie configurazioni con erogazioni a piano, a parete, a soffitto e a pavimento.
In entrambe le varianti, è sempre possibile la regolazione delle impostazioni (tempo di erogazione dell’acqua e la distanza minima di rilevamento dal sensore).
Risparmio idrico, risparmio energetico, grazie all’impostazione della temperatura e massima igiene, in quanto l’apertura e la chiusura dell’acqua avvengono senza il contatto delle superfici, sono i plus più rilevanti. Ma bisogna ricordare anche tanti altri piccoli vantaggi pratici: nessun contatto significa anche niente schizzi d’acqua e niente residui di sapone. I rubinetti senza contatto sono quindi, grazie anche al loro design minimale, particolarmente facili da pulire. Inoltre Sense è dotato di un sistema anti-legionella che riduce la proliferazione di germi nell’acqua, aprendo automaticamente il flusso d’acqua per 10 secondi dopo 24 ore dall’ultimo uso: in questo modo, l’acqua continua a circolare nelle tubature e nei rubinetti anche quando in casa non c’è nessuno.

Finiture alternative disponibili su richiesta: Oro Chiaro, Oro Nero, Oro Rosa.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento