La collaborazione tra Tectona e il designer Martin Szekely dà vita a una nuova collezione, Soleil, concepita e sviluppata nell’Atelier Tectona, dove le sue idee straordinarie sono diventate realtà.
Destinata a diventare emblematica, questa prima collezione in legno di larice è il risultato della collaborazione tra Tectona e Martin Szekely, designer di oggetti e mobili di fama internazionale e autentico professionista dell’ebanisteria.
Lacombinazione di tecniche di lavorazione del legno tradizionali e macchine a controllo numerico consente di ottenere una precisione estrema nell’assemblaggio dei vari elementi che compongono un mobile.
La collezione Soleil è una sintesi perfetta dell’approccio rigoroso di MSz, come lui stesso ama farsi chiamare. La poltrona, il poggiapiedi e la panca rispondono a forme archetipiche, immediatamente riconoscibili e perfettamente funzionali. L’estrema raffinatezza della lavorazione del legno, in questo caso il larice, fa rivivere la grande tradizione ebanistica in combinazione con le macchine a controllo numerico, per dare vita a una collezione dalle linee assolutamente pure.
Commenta per primo