Primavera in giardino

arredamentooggi-instagram

Giochi di luci e ombre, giornate più lunghe, fiori sbocciati e prati bagnati dalla rugiada. L’arrivo di una nuova energia e l’occasione per arricchirsi di nuove emozioni.

Nella stagione della primavera il design dell’outdoor di Tectona Paris si rivela come la chiave per aprirci al mondo che abbiamo guardato dalla finestra, per immergerci dopo un lungo letargo nella massima espressione della natura, tornando così a vivere il piacere di sdraiarsi, di fare un pic-nic all’ombra degli alberi o a curare il proprio giardino.

La collezione 1800, ispirata agli arredamenti neoclassici in voga in Francia durante il periodo dello stile Direttorio (1795-1799), al design rigoroso, abbina le linee addolcite degli schienali incurvati e il motivo a bottoni nei punti di intersezione e di unione dei diversi elementi di alluminio. Il colore grigio-azzurro, creato appositamente per questa occasione da Tectona, dona a questa collezione una tonalità tenue e rilassante.

La casetta per uccelli attrarrà l’attenzione di tutti gli uccellini del giardino: è alta abbastanza per farli sentire protetti ed è dotata di un tetto di zinco per ripararli dalla pioggia. Nel piano inferiore è dotata di un’apertura che permette agli uccelli di trasportare i ramoscelli necessari per la costruzione del nido, mentre l’apertura più piccola al piano superiore permette loro di spiccare il volo. La casetta per uccelli è realizzata in teck ed è resistente sia ai raggi del sole che alla pioggia. L’astuto sistema di fissaggio permette di sistemarla in maniera solida nel suolo, si adatta a ogni tipo di terreno e resiste al vento.

Sembra che la sdraio pieghevole Copacabana esista da sempre, perché evoca quei bei ricordi di casa di vacanze. La sua forma tradizionale è vincente sia dal punto di vista della comodità che da quello della facilità di utilizzo. Il design dei braccioli permette di allungare le braccia in maniera naturale. Inclinabile in tre diverse posizioni, lo schienale offre ogni garanzia di stabilità. La tela, invece, realizzata con un tessuto resistente ai capricci del tempo, sopravvive intatta alle stagioni.

ll design pulito di Goa è un capolavoro dell’equilibrio e rappresenta tutto il savoir-faire di Tectona nel settore dell’ebanisteria. Le linee semplici ed evidenti si incastrano tra loro senza scontrarsi e nascondono il sistema intelligente che permette di inclinare lo schienale in due diverse posizioni. Il colore sabbia dei cuscini della seduta e dello schienale in combinazione al colore del teck perfeziona la bellezza naturale di questa emblematica collezione.

La forma unica di Lancaster si rifà sia agli arredamenti neo-classici inglesi influenzati dall’India, che agli arredi Arts and Crafts caratterizzati dalla semplificazione delle forme. Progettata dall’architetto Edwin Lutyens (1869-1944), questa panca unisce l’eleganza tradizionale dei mobili inglesi a un tocco di esotismo dall’Estremo Oriente grazie allo schienale intagliato che ricorda il frontone di alcuni templi indù.
Tra le opere architettoniche di Edwin Lutyens si trovano numerosi palazzi amministrativi sia in Inghilterra che a Nuova Delhi, nonché diverse residenze private i cui giardini sono stati realizzati dalla celebre Gertrude Jekyll, come il Bois des Moutiers a Varengeville, creato nel 1898.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento