Lusso e design

donnaoggi-instagram

Glass Design è lieta di annunciare l’accordo siglato con Tonino Lamborghini finalizzato alla creazione di una nuova linea per la sala da bagno, fuori dagli schemi.

Glass Design ha debuttato a ISH 2023 con una preview di quella che sarà una collezione per il bagno iconica e senza tempo, una combinazione di linee pulite e decise, forme dinamiche con finiture di alta qualità, un mix di raffinatezza e stilemi ispirati al DNA della famiglia Lamborghini.
Glass Design è un’eccellenza italiana nella produzione e progettazione di lavabi e complementi d’arredo. Con una lunga tradizione nella lavorazione del cristallo e del vetro artistico, si è distinta negli ultimi anni, oltre che nell’utilizzo di materiali tradizionali, anche nell’interpretazione e lavorazione di materiali tecnologicamente avanzati come l’acciaio o il silicone e nella produzione di materiali innovativi e unici come il Vetrofreddo®.
Tonino Lamborghini, dal 1981, è ambasciatore nel mondo di un lifestyle italiano a tutto tondo, che spazia dagli accessori di lusso agli arredi, dal food&beverage ai golf e utility cart elettrici, fino all’hospitality a marchio con hotel e resort a 5 stelle, building residenziali e commerciali, caffetterie e ristoranti.

Condividendo con il brand Tonino Lamborghini gli stessi valori di qualità progettuale, estetica del design e del lusso, Glass Design è stata individuata come partner ideale per lo sviluppo di nuovi stimolanti progetti per l’ambiente bagno.
Le linee precise e aerodinamiche, i dettagli cromatici e gli elementi specchianti che richiamano l’Heritage Tonino Lamborghini sono stati reinterpretati da Glass Design dando vita a VISION, una collezione iconica, dall’anima sofisticata ed elegante.

VISION è una collezione di lavabi, da appoggio e freestanding, realizzata in Vetrofreddo®, un materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e pregiate resine, che esalta senza alcun limite la creatività grazie alla sua principale caratteristica di versatilità nell’adattarsi a qualsiasi tipo di forma e alla possibilità di esprimersi in molteplici colori lucidi e opachi. E’ inoltre un materiale dotato di trattamento “antiscratch” che permette di mantenere nel tempo l’integrità della superficie colorata.
L’interno del lavabo si presenta con delle scalettature inedite realizzate attraverso un processo di lavorazione particolare. L’esterno, rigorosamente liscio e materico al tatto, viene proposto nella nuovissima finitura color Rosa Sahara, elegante e seducente, che ben si sposa con qualsiasi essenza lignea o tonalità laccata. Il logo Tonino Lamborghini, posizionato con sofisticata discrezione sul davanti del lavabo, contribuisce a delineare un’identità forte e riconoscibile nel settore del lusso.
Particolare tecnologico all’avanguardia è la nuova piletta automatica con overflow integrato che non richiede il troppopieno e che consente lo scarico dell’acqua al raggiungimento di un determinato livello prestabilito.
VISION Concept, lavabo da appoggio, e VISION Edition, versione freestanding, sono proposti in abbinamento ognuno con il proprio specchio, creando un vero total-look emozionale. Gli specchi, nella loro funzione di accessorio finemente coordinato, con la loro illuminazione laterale a LED, ne esaltano di fatto le finiture e le forme.
La collezione VISION si presenta sul mercato con uno stile deciso e senza compromessi: una composizione geometrica dove la materia si sviluppa con forme trapezoidali andando a creare superfici tese e convergenti. Lusso e design per una collezione caratterizzata da una forte e decisa personalità.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento