Monarch Chair per un pubblico più ampio

donnaoggi-instagram

In occasione della Milano Design Week 2023, Carl Hansen & Søn, azienda leader del design e dell’artigianato danese, presenterà nel suo Flagship Store una novità firmata da Vilhelm Lauritzen, la celebre VLA61 Monarch Chair.

Progettata nel 1944 in soli dieci esemplari, la Monarch Chair sarà finalmente disponibile per un pubblico più ampio. Il nome deriva dalla maestosa farfalla Monarch, che la sedia ricorda nelle sue lineemorbide e nella struttura regale.

“La sedia Monarch è eccezionalmente bella e porta la chiara firma di Vilhelm Lauritzen. I braccioli a doppia curvatura e la splendida struttura organica conferiscono alla sedia una chiara espressione di comfort talmente elevato da abbracciare l’utente quando si siede” – ha dichiarato Anne Møller Sørensen, partner di Vilhelm Lauritzen Architects.

Inoltre, nel Flagship Store di Brera sarà possibile incontrare anche la giovane designerRikke Frost che ci porterà alla scoperta della sua collezione Sideways – nata nel 2020 con il divano dall’estetica organica – che oggi si amplia con il pouf poggiapiedi. La talentuosa designer danese ha disegnato un divano che con la sua forma asimmetrica invita alla conversazione e, adesso, grazie al footstool, diventa ancora più confortevole. Il pouf poggiapiedi è un vero e proprio complemento d’arredo che con le sue forme morbide e i dettagli raffinati si integra perfettamente con l’ambiente. Inoltre, si dimostra estremamente versatile, può essere utilizzato come mobile indipendente ma anche in gruppo per creare un accogliente atmosfera lounge.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento