2024 vivace per Doimo Cucine

arredamentooggi-instagram

Il 2024 è stato per Doimo Cucine un anno particolarmente vivace, non solo per le attività pianificate a sostegno della presenza a EuroCucina e per il lancio di diversi progetti innovativi, ma anche dal punto di vista commerciale, con l’apertura di nuovi monomarca, shop-in-shop e collaborazioni con studi di progettazione in tutta Europa.

A partire dalla Spagna, dove, in ordine cronologico, è stato inaugurato lo showroom Cuoco Spazio a Madrid (Nuova Castiglia), diventato il riferimento per i più importanti architetti e designer della capitale spagnola. È seguita poi l’apertura del punto vendita Doimo Cucine a Sant Fruitós de Bages (Catalogna), sede del gruppo Cantara Business, un’azienda a conduzione familiare nata 50 anni fa come distributrice di materiali per la costruzione gli showroom sono diventati oggi luoghi di incontro sia per privati che per professionisti alla ricerca di novità e tendenze grazie all’offerta di un servizio di progettazione per i vari ambienti della casa. Durante l’estate, è stato inaugurato anche Costablanca Home Design a Teulada, nella provincia di Alicante (Comunità Autonoma di Valencia, Costa Blanca). Un’altra realtà a conduzione familiare di seconda generazione che ha saputo esprimere la propria ricerca di qualità e design attraverso i prodotti Doimo Cucine. A fine anno si è aggiunta l’esposizione di Studio Delight a Nerja, nei pressi di Malaga, fondata da tre professionisti che hanno deciso di unire le proprie competenze dopo anni di collaborazione con l’azienda. Un punto vendita attivo in vari settori della progettazione d’interni, con una specializzazione nell’ambiente cucina e un’esperienza complessiva di oltre trent’anni. Sempre in Spagna, per il primo semestre del 2025 sono già in programma nuove aperture, tra cuiGuerrero y Giner Cocinas a Lorca (Murcia), nato dall’iniziativa di uno studio di progettazione specializzato nell’ambiente cucina.

In UK invece, a Londra, è Et Lorem ad essere lo studio dove la progettazione della cucina senza limiti crea il dialogo con privati e architetti, mentre in Francia è stato aperto il primo monomarca Doimo Cucine in partnership con Jad a Horbourg-Wihr, nell’Alto Reno, uno spazio contemporaneo su due livelli con ampie vetrine, che verrà inaugurato nella primavera 2025. Attualmente in Francia Doimo Cucine conta 12 rivenditori.

Ferruccio Pujatti, Export Manager di Doimo Cucine, ha dichiarato: “Tutte queste nuove aperture, così come i nostri clienti più storici, dialogano sempre di più con gli studi di progettazione, confermando la vocazione “sartoriale” di Doimo Cucine. Questo risultato, frutto di un lungo percorso, ha portato l’azienda a rivedere e migliorare progressivamente le varie fasi della produzione. La Spagna, mercato con il quale ci confrontiamo da tempo, ha recepito con entusiasmo il nostro messaggio di unicità, offrendoci ottime prospettive di crescita, incremento previsto anche per il Regno Unito. Parallelamente, stiamo lavorando per rafforzare la nostra presenza in mercati come la Francia, dove, sebbene meno radicati, puntiamo a selezionare i partner giusti per il nostro percorso di sviluppo. Scegliere Doimo Cucine significa adottare una filosofia chiara e definita, sia in termini di progettazione che di distribuzione del prodotto. Il mercato estero continua a rispondere positivamente alle nostre proposte e, nel 2024, l’export ha inciso per il 54% del nostro fatturato”.

Queste aperture, a cui ne seguiranno altre nel corso del 2025 (tra cui Marocco, Mauritius, Panama, Dubai e Qatar), dimostrano non solo un crescente apprezzamento estetico per il brand, ma anche una solida adesione ai valori che Doimo Cucine esprime. Un risultato ottenuto grazie a una comunicazione aziendale strutturata e coerente a ogni livello – dai clienti agli architetti, dai fornitori ai collaboratori – che affonda le proprie radici nell’autenticità, nella passione e nella creatività quotidiana.

Tutto ciò è reso possibile dalla condivisione di valori fondamentali tra Doimo Cucine e i suoi partner: stile ed eleganza, qualità garantita da una produzione attenta e meticolosa, etica e rispetto per l’ambiente, oltre a una visione progettuale che trova la sua massima espressione nel sistema All-arounD. Quest’ultimo rappresenta l’apice della versatilità nel settore delle cucine, consentendo una totale personalizzazione dell’ambiente e offrendo una libertà progettuale unica, grazie alla perfetta integrazione degli elementi in un unico sistema armonico.

In sintesi, Doimo Cucine va oltre la dimensione fisica e tecnica del prodotto: il suo valore risiede nella cultura del progetto, capace di esprimere concetti intangibili ma imprescindibili, in grado di trasformare la cucina in un’esperienza unica e personale.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento