
Dieffebi presenta al Salone del Mobile 2025 il sistema modulare di tavoli disegnato da Altherr Désile Park: 20 tavoli differenti per dimensione e funzione con innumerevoli configurazioni cromatiche e materiche possibili.
L’architettura della collezione OBA si fonda su un rigoroso principio di composizione, dove le geometrie elementari – cerchio, triangolo, quadrato, rettangolo e ovale – non sono solo un riferimento formale, ma diventano la grammatica costruttiva del progettoassemblandosi in un sistema modulare di superfici e strutture dall’estetica essenziale.
L’intersezione tra il piano e la gamba è risolta con un nodo strutturale sofisticato che garantisce stabilità e leggerezza formale, attraverso una struttura sottopiano costituita da un sistema di traversi che favoriscono la distribuzione dei carichi. Questa soluzione tecnica non solo migliora la rigidità complessiva del tavolo, ma contribuisce anche a definire undesign grafico.
Questa famiglia di tavoli include quattro forme di piano e tre altezze per soluzioni dalle più dinamiche e informali a quelle per le lounge e le aree living. La palette del sistema spazia dai toni naturali alle sfumature più vivaci, offrendo un’ampia libertà di personalizzazione. La possibilità di combinare colori diversi tra struttura, gambe e piano permette di creare soluzioni monocromatiche armoniose o configurazioni miste dal forte impatto grafico.
Commenta per primo